Servizi informativi
Per le aziende attive sul mercato tedesco o con un progetto di espansione in Germania, organizziamo eventi informativi in varie regioni italiane, in collaborazione con diversi enti quali Camere di Commercio, Confindustrie e Unione Industriali su diversi temi di attualità in ambito legale e commerciale, quali:
• strategie di distribuzione di un prodotto o servizio in Germania
• consignment stock
• costituzione societaria
• e-commerce
Per ricevere un invito ai prossimi seminari oppure per collaborare con noi nell’organizzazione di un evento, vi invitiamo ad inviare una mail all’indirizzo news@vonderseipen.de.
Per aziende e gruppi industriali proponiamo, inoltre, l’organizzazione di seminari in loco su temi principalmente di natura fiscale, ad esempio l’applicazione dell’IVA e l’analisi delle operazioni a catena e triangolazioni, che consentano un’ampia partecipazione dei dipendenti direttamente interessati e soprattutto uno scambio più specifico per esaminare ed ottimizzare i processi aziendali.
Per i professionisti interessati alle novità dell’ordinamento tedesco, in materia di diritto commerciale, della distribuzione e del lavoro, offriamo un servizio di newsletter, in cui approfondiamo temi di attualità sottolineandone le conseguenze pratiche. Per i quesiti legali relativi ai problemi riscontrati a causa del Coronavirus mettiamo a disposizione una hotline di consulenza ed un servizio periodico di aggiornamenti sui programmi messi in atto a livello statale per gli operatori tedeschi. Rispondiamo ai vostri quesiti ad esempio su:
• annullamento di fiere ed altri manifestazioni;
• mancate o ritardate consegne da parte di fornitori oppure ai clienti;
• calo delle vendite e cancellazione ordini;
• quesiti legati al personale.
Per richiedere copia di una newsletter già inviata, contattateci all’indirizzo mail news@vonderseipen.de oppure telefonicamente allo
0049 221 800 6444-50.
Per ricevere la nostra newsletter su temi d’interesse giuridico è sufficiente iscriversi utilizzando il modulo alla pagina contatti. I dati personali necessari per l’iscrizione saranno trattati ai sensi del regolamento GDPR (General Data Protection Regulation) e non saranno trasmessi a terzi. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a consultare la nostra informativa sulla privacy.